LONATE POZZOLO E’ atteso anche il ministro dell’Interno Roberto Maroni alla fiaccolata leghista contro la ‘ndrangheta di questa sera (ore 21). Il candidato sindaco Modesto Verderio conferma le voci circolate in questi giorni sul suo possibile arrivo in paese. Il corteo comunque vedrà la presenza di diversi esponenti del Carroccio. Una manifestazione di partito, ma non solo, che sottolinea ancora una volta come il tema della sicurezza sia al centro della campagna elettorale per le amministrative del 6 e 7 giugno dopo i recenti arresti legati alla malavita calabrese che hanno interessato Lonate e il circondario.
La squadra di centrosinistra, infatti, si rammarica di non poter essere presente alla serata. «Avremmo partecipato volentieri e persino collaborato – fa sapere Nadia Rosa, aspirante primo cittadino alla guida della lista dei “Democratici uniti” – perché vorremmo davvero dare il più ampio risalto ai valori di legalità e di trasparenza come strumenti di lotta alle mafie. Purtroppo però in quella data e a quell’ora abbiamo pianificato già da tempo un impegno».
Dal canto suo, invece, il capo della coalizione Pdl-Udc, sindaco uscente Piergiulio Gelosa non è stato invitato all’evento, ma gradirebbe incontrare il ministro.
Filippo Facco
m.lualdi
© riproduzione riservata