Varese – Vip e non, tutti a Brunello per la “piccola” Margherita. Nonostante il paesino fosse blindato, in molti hanno voluto assistere alla sfilata di vip.
Gente comune a caccia di foto e volti noti, ma soprattutto i dipendenti della maison Missoni che Margherita l’han vista crescere.
L’accesso alla chiesa di Brunello è stato chiuso dal mattino presto. Nessuno, eccetto gli invitati, ha potuto varcare i cancelli e assistere alla cerimonia di nozze.
Ma per molti, l’importante era esserci e dimostrare vicinanza e affetto «ad una famiglia che, con la sua azienda, ha dato lavoro a un sacco di noi – hanno detto alcune ex dipendenti della maison – Sono delle persone speciali, che hanno saputo conservare la loro semplicità, nonostante il successo».
Una famiglia che a partire da Ottavio e Rosita Missoni si è fatta voler bene nel paese in cui vive e in cui ha messo in piedi l’impero. Fino alla giovane Margherita.
«Noi l’abbiamo vista nascere e crescere – spiegano le dipendenti Missoni – Non potevamo certo perderci le sue nozze. In azienda poi le abbiamo vissute direttamente. Tutti i preparativi per l’abito, che sono durati alcuni mesi e le ansie di Margherita».
Loro la conoscono bene.
«È una ragazza adorabile, sensibile e molto riservata». Il suo novello sposo, il giovane Eugenio Amos è altrettanto riservato. E chi era venuto solo per vedere la sposa sfilare e per poterla salutare affettuosamente nel giorno più importante della sua vita, ha dovuto fare i conti con la security.
Uomini in giacca e cravatta schierati a formare un cordone lungo il percorso fatto dalla sposa prima della cerimonia e poi insieme al termine.
È andata quindi meglio a chi ha solo voluto assistere alla sfilata dei vip. E le aspettative non sono state tradite. Hanno infatti fatto il loro ingresso in chiesa ben due dei tre figli di casa Casiraghi attesi per la cerimonia, Pierre e Andrea. Solo la bellissima sorella Charlotte mancava all’appello.
Nella sua incofondibile pettinatura a caschetto si è vista passare anche la celebre stilista Krizia. E poi, ancora, Jennifer Missoni, figlia di Luca Missoni, che vive e lavora a New York come attrice e lo scorso anno l’abbiamo vista impegnata nella serie Tv Gossip Girl.
Insomma, molti personaggi del jet set internazionale arrivati per l’occasione, come la modella Eva Riccobono, Martina Mondadori e la direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani.
Nella lista degli invitati non mancavano nomi blasonati come Beatrice Borromeo, Bianca Brandolini D’Adda, la principessa Chantal e il principe Ernst di Hannover.
Valentina Fumagalli
p.rossetti
© riproduzione riservata