Vicenza, 4 dic. (TMNews) – “La missione del parlamento della Padania è l’indipendenza della Padania”. Lo ha detto l’ex ministro Roberto Calderoli, secondo cui “il governo Monti non è legittimo, perché non è stato votato da nessuno”.
Intervenendo alla riunione del Parlamento padano in corso a Vicenza, Calderoli ha affermato: “Questo parlamento (padano ndr) non può essere solo la grancassa per dare pubblicità alle iniziative della Lega – ha detto – Non basta soltanto gridare secessione per realizzare l’indipendenza della Padania. E’ una strada difficile, in salita, probabilmente rischiosa”.
“Rispetto a questo tipo di governo – ha proseguito Calderoli – noi potremmo sederci sulla riva del fiume a vedere il suo cadavere. Questo porterebbe molti voti. Ma noi non siamo qui per i voti in più, ma per portare a casa l’indipendenza della Padania”.
Riguardo l’organizzazione interna, secondo l’ex ministro “la Lega dovrà sottoscrivere un giuramento per cui ciascuno si impegna affinché si possa realizzare l’indipendenza della Padania”. Quindi, “o non prendi la tessera. o se prendi la tessera la prendi per fare l’indipendenza della Padania. Punto. Se ci fossero cose diverse, sarebbero degli spergiuro e trattati da tali”.
Mda
© riproduzione riservata