Lezioni di primo soccorso Per salvare la vita a Fido

A Besozzo nasce il corso destinato agli appassionati di cani. Dal caldo torrido alle polpette avvelenate: ecco come difendersi

– Un corso di primo soccorso per cani, per aiutare tempestivamente e salvare la vita ai nostri amici a quattro zampe quando si sentono male. Ideatrice della curiosa iniziativa è la besozzese , giovane di 29 anni titolare del centro cinofilo “Made for Dogs”, che ha sede nella frazione di Cardana.
L’appuntamento con il corso di primo soccorso per tutti i proprietari di cani è per oggi alle 18.30; oltre ad Adelaide, sarà presente anche la veterinaria .

«Parleremo di come approcciare con i nostri amici a quattro zampe svariati problemi o incidenti – racconta l’istruttrice – come colpi di calore, torsione dello stomaco, fratture, contusioni e come affrontare incidenti e come capire quando il cane ha qualcosa che non va». Ormai nelle famiglie ci sono sempre più animali che vivono in casa; come tutti gli essere viventi, anche i nostri amici cani possono stare male. Riuscire a intervenire tempestivamente a livello veterinario, può essere fondamentale per salvare la vita al nostro cane.