Cosa c’è di divertente o affascinante in una gruccia? Nulla, verrebbe da dire. Almeno prima di aver visto “Hanger?”, lo spettacolo che Mario Levis metterà in scena venerdì 6 al Circolo “Quarto Stato” di Cardano al Campo.
Quegli oggetti che nemmeno vengono considerati, visto che si guarda più all’abito che reggono. E che invece l’artista formatosi alla “Performing arts university” di Torino animerà trasformandoli in esseri viventi, capaci anche di innamorarsi.
Uno spettacolo surreale, reso possibile dalle capacità teatrali e circensi di Levis. Sulla scena da oltre dieci anni, ha studiato giocoleria e manipolazione con Philip Radice, approfondendo le tecniche della pantomima e del teatro fisico.
Nel corso della sua carriera, questo artista poliedrico si è esibito in innumerevoli piazze italiane ed ha partecipato a festival internazionali in Francia, in Croazia, in Corea del Sud, in Brasile ed in Canada. Lo spettacolo “Hanger”, di scena venerdì sera, è stato presentato quest’anno al 12simo Meeting nazionale degli operatori di circo ludico-pedagogico, al quale Levis è stato invitato per insegnare la propria tecnica di costruzione delle performance.
Adatto anche ai più piccoli, lo spettacolo avrà inizio alle 22. L’ingresso, come da tradizione nel locale di via Vittorio Veneto, è libero e gratuito. Per informazioni è possibile telefonare al 349/45.06.893
, oppure inviare un’email all’indirizzo [email protected].
© riproduzione riservata