L’horror della Valcuvia sbarca negli Stati Uniti, nel prestigioso evento cinematografico “American Film Market” che inizierà a Los Angeles il prossimo 6 novembre.
Protagonista è da Cuveglio, ristoratore e vigilante privato con il pallino degli zombie.
«L’amico , maestro di colonne sonore di film horror diretti da – racconta Mattana – mi ha chiesto di presentare a produttori e registi del settore un soggetto di film scritto da me».
Emanuele non potrà essere presente fisicamente per motivi di lavoro, ma il suo progetto volerà dall’altra parte dell’oceano e vedrà protagonisti sia la Valcuvia che il lago Maggiore. «In realtà per questo soggetto ho realizzato ben nove bozze differenti; insieme a Werba e ad esperti sceneggiatori abbiamo individuato quello che ci sembra il migliore ed il più originale» prosegue il simpatico ristoratore.
Il soggetto scritto a Cuveglio è molto alternativo ed originale; un horror mai visto prima. «Non sarà il solito horror scontato – rivela Emanuele – per la prima volta ho narrato una storia senza i miei soggetti preferiti che sono gli zombie».
La storia troverebbe le location ideali in Scozia, a Santa Monica e sul lago Maggiore. Del resto il territorio compreso tra il lago e la Valcuvia ben si presta a creare scenari misteriosi e atmosfere cupe.
Tra le acque del lago, boschi ed edifici antichi, la Valcuvia ed il Maggiore offrono spunti a non finire per il regista di un film dell’orrore.
«Anche se non se ne farà nulla, avrò la soddisfazione che un mio soggetto, valuto da personaggi del calibro di Werba, finirà nelle mani di registi di fama mondiale; questo è un sogno che si realizza, un’emozione tremenda che mi lascia a bocca aperta» sottolinea il giovane esperto di zombie.
Mattana oltre a scrivere soggetti per film, ha realizzato anche racconti horror. Nei prossimi giorni, in occasione della festa di Halloween, uscirà una nuova antologia, con i migliori racconti del genere di un concorso ideato dallo stesso Mattana.
«L’anno prossimo invece – prosegue il ristoratore – prima dell’estate, uscirà un mio romanzo a fumetti intitolato “Anno Zero, l’alba di una nuova era” un action horror a tema zombie, ambientato tra la provincia di Varese e quella di Latina».
© riproduzione riservata