È lui o non è lui? Da sabato sui social network impazzano gli avvistamenti di , in città come in tutta la in provincia. Lo abbiamo cercato anche noi ma invano e inizia ad insinuarsi il sospetto che in realtà, quello immortalato in decine di selfie, sia solo un sosia del cantante degli Oasis. L’isteria da Liam Gallagher impazza in città. Molti giurano di averlo visto, altri si sono fatti fotografare a riprova e alcuni hanno avuto addirittura la fortuna di ospitarlo in negozio o al ristorante.
Al principio fu al Borgo di Mustonate. Liam Gallagher paparazzato al ristorante Tana d’Orso mentre, si dice, fosse in visita alla tenuta Aletti Montano per acquistare uno o più cavalli. Poi è stato visto a Ispra a bere un caffè, in gita a Cadrezzate e ieri anche in centro città per comprare un paio di Birkenstock. Tra le voci che impazzano, circola anche quella che l’ex Oasis, oggi leader dei Beady Eye, stia trattando l’acquisto di una mega residenza in zona.
Sta di fatto che Gallagher, o chi per lui, è ovunque. E nella mattinata di ieri pare si sia particolarmente concesso ai suoi fans. Le sue foto in compagnia dei varesini hanno fatto il giro della rete. È passato da piazza Monte Grappa, intorno alle 11.30, dove si è scattato un selfie con sotto i portici davanti al bar Tenente . «Non ci ho parlato però – racconta – Gli ho chiesto se potevo fare una foto, ha annuito e basta». Un’ora dopo ha posato per un selfie con in via Veratti. E mezz’ora più tardi era nel negozio di scarpe “Macchi” di vicolo Santa Chiara. Anche in questo caso l’apparizione è stata fugace e lo scambio di parole ridotto al minimo. «È entrato intorno a mezzogiorno con una ragazza – riferiscono da Macchi – Sembrava avessero fretta e ha chiesto in inglese se avevamo il numero di un modello di Birkenstock. Purtroppo era esaurito, così se n’è andato subito. Io non l’ho riconosciuto, solo poco dopo, quando un cliente è entrato e mi ha detto che c’era fuori uno che sosteneva di essere un cantante famoso, ho capito che si trattava di Liam Gallagher». O del suo sosia, perché qui casca l’asino. Secondo il cliente, infatti, Liam parlava perfettamente italiano.
Un indizio che fa salire i sospetti che girano intono alla presenza del cantante a Varese. Molti infatti fatto notare che il personaggio compare in tutte le foto vestito uguale: una giacca camouflage e un paio di pantaloni neri. Contando che il primo scatto risale a sabato, sono sei giorni che indossa gli stessi indumenti. L’isteria intorno al caso sta montando. Anche a Radio Deejay, ieri pomeriggio, Nikki durante il programma “Tropical Pizza” ha accennato ai curiosi avvistamenti del cantante degli Oasis in città e si è chiesto cosa ci faccia Liam in quel di Varese. Se lo stanno chiedendo in tanti, ma l’unico che può far luce su questo mistero è il diretto interessato. Se vi capita di incontrarlo, dopo la foto, potreste chiedergli di intonarvi una canzone, magari il ritornello di “Wonderwall” o di “Don’t look back in anger”. Attenzione però a non nominargli il fratello o la ex moglie : il cantante, notoriamente di indole ribelle, potrebbe non gradire e rifilarvi ben altro che un selfie.