Amsterdam, 15 mag. (Ap) – E’ tornato oggi in Olanda a bordo di un’aeroambulanza Ruben va Assouw, il bambino olandese di 9 anni miracolosamente sopravvissuto allo schianto di quattro giorni fa di un aereo della compagnia libica Afriqiyah durante la fase di atterraggio a Tripoli, in cui hanno perso la vita agli altri 103 passeggeri, tra cui i genitori e il fratellino del piccolo Ruben.
Il bambino, accompagnato da due zii, è atterrato a un aeroporto militare a Eindhoven, ed è stato trasferito all’ospedale St. Elizabeth, nei pressi di Tilburg, la sua città natale. Mercoledì Ruben è stato sottoposto a Tripoli a un intervento chirurgico per fratture scomposte alle gambe, ma non ha riportato danni agli organi vitali.
Intanto oggi si sono recati sulla scena del disastro investigatori statunitensi e di altri paesi, per accertare le cause dell’incidente, mentre le autorità stanno procedendo all’identificazione delle vittime, tra cui ci sono 70 cittadini olandesi. L’aereo era partito da Johannesburg.
Plg
© riproduzione riservata