Libro rivela: Barack e Michelle Obama in crisi prima Casa Bianca


Washington, 3 giu. (Ap)
– Nonostante siano sempre apparsi innamorati e sorridenti, Michelle e Barack Obama hanno attraversato tempi duri nel loro matrimonio qualche anno fa. Lo sostiene il libro “Renegade” (letteralmente: rinnegato, traditore), quasi a voler mettere zizzania, là dove non c’è.

Il libro è firmato dal giornalista americano Richard Wolffe, secondo il quale la coppia ha avuto un momento difficile dopo l’insuccesso riportato da Obama nella corsa elettorale per il Congresso nel 2000. Wolffe scrive che Michelle non sopportò la sconfitta e che il loro matrimonio fu messo alla prova anche “al momento della nascita della bimba più piccola, Sasha, l’anno dopo”.

“C’era poco dialogo e ancora meno romanticismo”, secondo il giornalista. “Lei era furiosa per il suo egoismo e carrierismo; lui pensava che lei era fredda e ingrata”.

Quando Obama entrò al Senato nel 2004, la moglie era ancora indecisa sull’amore del marito per la politica, e non prese parte alla campagna elettorale. Quando Barack si presentò alle presidenziali, le due bimbe erano cresciute e Michelle è stata poi di maggiore sostegno, conclude Wolffe, che seguì la campagna presidenziale per Newsweek. E tutto è bene ciò che finisce bene.

Cuc

© riproduzione riservata