Limite dei 30 km/h a Saronno La Comi annuncia referendum

SARONNO Da settembre il Pdl raccoglierà le firme per due referendum comunali: riaprire il centro di Saronno dopo le 21 e togliere il limite dei 30km all’ora. Lo comunica il vice coordinatore del pdl lombardo ed europarlamentare Lara Comi, secondo la quale le due misure ‘rispondono alle idee liberticide della giunta di centrosinistrà.

Per Comi l’effetto ‘è stato di far morire il centro, ostacolare i cittadini che lavorano, le attività commerciali. E far scappare i giovani. E anche sul fronte dell’inquinamento un provvedimento così penalizzante per gli automobilisti non ha prodotto effetti concretì.

«Al contrario di quello che dice il sindaco Porro – sottolinea Comi riferendosi al prima cittadino, Luciano re- sono in primis i cittadini, i commercianti che chiedono di voltare pagina: e dunque si schierano per i referendum. Il pdl non fa che raccogliere una richiesta che arriva dal basso. Da settembre, quando cominceremo la raccolta delle sottoscrizioni, si vedrà chi ha ragione. Le ricette della Giunta di centrosinistra che si ammanta di uno pseudosalutismo sono anacronistiche e punitive. Saronno sta diventando una città fantasma e sempre meno sicura».

e.marletta

© riproduzione riservata