Conferma al vertice di Lindt Italia per l’imprenditore varesino Antonio Bulgheroni. Nel corso dell’assemblea annuale degli azionisti del gruppo Lindt & Sprüngli, che si è tenuta nei giorni scorsi a Zurigo, sono state votate e riconfermate le cariche di Bulgheroni, presidente di Lindt Italia.
Antonio Bulgheroni, nipote del fondatore della Bulgheroni spa di Varese, diventata Lindt Italia nel 1992, continuerà così ad essere membro del consiglio di amministrazione del gruppo svizzero, carica che detiene dal 1996, lead director sia dell’audit sia del compensation committee.
L’azienda ha annunciato che farà ulteriori investimenti sullo stabilimento di Induno Olona, una sede strategica per la multinazionale del cioccolato che è anche quotata alla borsa di Zurigo. Alla Lindt Italia, a fianco del presidente Bulgheroni, c’è l’amministratore delegato Fabrizio Parini.
L’azienda di Induno Olona è leader nei canali di distribuzione tradizionale come pasticcerie, bar e specializzati, oltre che nella grande distribuzione e nei negozi monomarca. Il numero di clienti sparsi in tutta Italia è di 12mila tra negozi tradizionali e tutti i principali punti vendita nella grande distribuzione, ai quali si aggiungono 43 punti vendita monomarca. Induno Olona è una delle 8 sedi produttive della multinazionale, ritenuta strategica, dove si producono le “boules Lindor” uno dei prodotti di punta della Lindt, venduto su tutti i mercati. Proprio nelle scorse settimane, l’azienda ha annunciato un ulteriore sviluppo dello stabilimento varesino, sempre più centrale nelle strategie della multinazionale del cioccolato.
© riproduzione riservata