Lino Banfi e il fascino irresistibile di Edwige Fenech: “Non fu facile resistere sul set”

L'attore racconta a Nunzia De Girolamo le sfide sul set di fronte alla bellezza di Fenech: "Lei mi ha chiamato gentiluomo, e ho perso la testa ancora di più".

Lino Banfi svela i retroscena delle riprese con Edwige Fenech, attrice e icona di bellezza degli anni d’oro della commedia all’italiana. Ospite dell’ottava puntata di Ciao Maschio, in onda domani su Rai1, Banfi ha rivelato a Nunzia De Girolamo quanto fosse difficile mantenere il contegno sul set.

“Hai lavorato con alcune delle donne più belle del cinema e della televisione. Come si fa a resistere alle tentazioni anche sul set?” gli ha chiesto la conduttrice. Banfi ha risposto ridendo: “Non è stato facile. Ricordo una scena con Edwige Fenech, dove avrei dovuto toccarle il seno e poi avvicinarla a me. In quel momento ho provato sensazioni che credo tutti gli uomini avrebbero provato. Per discrezione mi sono tirato indietro e ho sussurrato: ‘Scusa, Edwige’. Lei mi ha risposto: ‘Lino, tu sei un gentiluomo’. Questa frase mi ha fatto andare ancora più fuori di testa.”

Banfi ha continuato: “La famosa papilla gustativa… non è facile, assolutamente, resistere alle tentazioni. Non è facile toccare una certa parte di un’attrice e non avere una reazione!”