Lite con i compagni e fuga Ritrovato ragazzino sparito

Adolescente in fuga dopo un litigio con i compagni di scuola: rintracciato sano e salvo dai carabinieri. E’ finita bene per fortuna la fuga di un ragazzino di 15 anni che questa mattina è uscito per andare a scuola con la sua bicicletta ma in realtà è poi sparito nel nulla.

A scuola, insomma, non ci è mai arrivato. Come non è rincasato alle 14.30 con i genitori che lo attendevano come ogni giorno. Muto il cellulare, nessuna risposta agli squilli di mamma e papà. I quali, comprensibilmente spaventati, hanno subito dato l’allarme allertando i carabinieri. Madre e padre erano terrorizzati: dall’incidente al rapimento al malore, ogni scenario ipotizzato era terrificante.

L’ansia è finita alle 17 di questo pomeriggio: i militari hanno ritrovato il ragazzino che scorazzava per Gavirate in sella alla sua bici. E’ stato quindi accompagnato in caserma ad Azzate e poi affidato ai genitori.

Lo studente alla fine ha spiegato di aver litigato con alcuni compagni di scuola, scaramucce non certo bullismo (i militari hanno subito accertato la portata del fatto) e di aver quindi deciso di fuggire per evitare altre tensioni.

Cantello

© riproduzione riservata