Si va delineando il quadro dell’aggressione avvenuta a Vergiate nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 dicembre, in cui un ragazzo di 21 anni è stato soccorso per una ferita da arma da taglio. L’episodio è avvenuto intorno alle 4:20 nella zona dei locali lungo la Statale del Sempione. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate e un’automedica, che hanno fornito le prime cure al giovane.
Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale di Circolo di Varese. La ferita, causata da un coltello di piccole dimensioni, non è profonda e non mette in pericolo la sua vita.
Indagini in corso per identificare l’aggressore
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della Compagnia di Gallarate, l’aggressione è scaturita da una lite tra due ragazzi, degenerata nell’uso di un’arma da taglio. Mentre il ferito riceveva soccorso, molti dei presenti si sono dileguati. Gli inquirenti sospettano che si tratti di giovani della zona, sebbene non residenti a Vergiate, e stanno lavorando per identificare l’aggressore.