CARONNO PERTUSELLA È stato giudicato guaribile in 14 giorni il 47enne residente in città colpito con un coltellino svizzero da uno sconosciuto che aveva incontrato al bar. Se l’è cavata con ferite superficiali al collo e alla pancia il caronnese che sabato sera è stato protagonista di un movimentato episodio in via IV novembre.
L’uomo si trovava all’interno del locale del centro quando all’improvviso è scoppiata una discussione con un altro avventore. I motivi non sono stati chiariti,
ma quello che è certo è che i due contendenti sono presto usciti dal bar. Dalle parole si è presto passati le mani e, tra uno spintone e l’altro, si è arrivati alle mani. A questo punto l’aggressore ha estratto un coltello ed ha colpito al collo e alla pancia il caronnese che è caduto a terra. L’aggressore si è allontanato a piedi mentre alcuni passanti hanno messo in moto la macchina dei soccorsi. Inizialmente il 47enne ha persino rifiutato di farsi portare la pronto soccorso ma poi ha ceduto alle richieste del personale dell’ambulanza. All’ospedale di Saronno è stato medicato e dimesso dopo qualche ora in osservazione con una prognosi di 14 giorni. Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione cittadina che hanno cercato di ricostruire l’accaduto.
La vittima, però ha spiegato di non conoscere l’aggressore che non ha neppure saputo descrivere con precisione. Un episodio senza gravi conseguenze che è destinato a concludersi senza strascichi giudiziari visto che la vittima ha preferito non sporgere querela.
f.tonghini
© riproduzione riservata