Litiga con alcune persone e le investe, denunciato un 24enne dai carabinieri a Domodossola

Il 24enne è stato denunciato per lesioni aggravate e omissione di soccorso (foto d'archivio)

DOMODOSSOLA – Un giovane di 24 anni è stato denunciato dai carabinieri di Domodossola per lesioni aggravate e omissione di soccorso dopo un incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica nel parcheggio della discoteca Trocadero. Il giovane ha investito due ragazzi, un ragazzo e una ragazza, fuggendo immediatamente dal luogo dell’incidente.

I carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione del 118, che aveva trasportato le vittime al pronto soccorso. Sulle prime, sembrava un normale incidente stradale, ma dopo aver ascoltato i testimoni e le vittime stesse, è emerso che l’investimento potrebbe essere stato intenzionale.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’autista del veicolo aveva prima avuto un alterco con altre persone nel parcheggio. Alcuni pedoni avrebbero redarguito l’automobilista per la situazione di pericolo che stava creando. Dopo il litigio, il giovane è partito a forte velocità, per poi invertire la marcia e investire deliberatamente i due ragazzi.

Poco dopo l’incidente, il giovane si è presentato in caserma, apparentemente consapevole della gravità delle sue azioni. Le indagini sono ancora in corso per chiarire se l’investimento sia stato un atto volontario e se vi sia un legame tra l’autista e le vittime. I due ragazzi, entrambi 18enni, hanno riportato lesioni non gravi, sebbene la ragazza fosse inizialmente stata trasportata al pronto soccorso in codice rosso.