CARONNO PERTUSELLA Sarebbe successo tutto a causa di un cane. Un uomo di 44 anni residente a Cesate (Milano) è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato e porto d’armi abusivo.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri pare che il malcapitato, di 40 anni, stesse portando a passeggio il proprio cane, quando fuori da un bar si è imbattuto nell’aggressore, che prima ha iniziato a molestare il cane, la reazione del padrone è stata repentina e hanno iniziato a colpirsi con calci e pugni. Ma
la situazione è degenerata quando il 44enne ha estratto un coltello con il quale ha sferrato tre fendenti al suo rivale. A questo punto il delinquente pare sia fuggito a bordo della sua auto, richiudendosi nel suo appartamento, dove le forze dell’ordine l’hanno bloccato e arrestato.
A prestare i primi soccorsi al ferito sono stati i clienti e i titolari del bar che prontamente hanno allertato le forze dell’ordine e il 118. Il quarantenne invece, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Garbagnate Milanese, resta in prognosi riservata.
f.iagrossi
© riproduzione riservata