Locatelli chiude la sua “Locanda” a Londra: nuovo progetto per lo chef stellato di Corgeno

Dopo 23 anni finisce la fortunata avventura del locale fondato nel quartiere di Marylebone dall'illustre cuoco originario del Varesotto. Ma lui rilancia: "Controllate i nostri social media per aggiornamenti"

VARESE – Lo chef Giorgio Locatelli, di Corgeno (Vergiate), celebre “giudice” di Masterchef Italia, ha annunciato la chiusura dopo 23 anni del suo storico locale a Londra nel quartiere di Marylebone, la Locanda Locatelli, ma ha rilanciato con un nuovo progetto.

“Con il cuore pesante, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, ora siamo definitivamente chiusi. Ci mancheranno tutti i nostri clienti, molti che sono diventati amici. Ma quando una porta si chiude, un’altra si apre, quindi controllate i nostri social media per aggiornamenti sul nostro nuovo progetto”, è quanto si legge sul sito del locale e sul profilo Instagram.

Fra le ipotesi c’è quella di una riapertura del ristorante, premiato con una stella Michelin, in un’altra sede nella capitale britannica. Anche se non vengono specificate le ragioni della chiusura, arrivata all’improvviso e che ha colto di sorpresa i tanti fan di Locatelli, secondo alcune indiscrezioni potrebbe riguardare i rapporti tra il locale e l’hotel a cinque stelle, l’Hyatt Regency London – The Churchill, che lo ospita a Seymour Street.

Lo chef 61enne, originario del Vergiate, più precisamente di Corgeno, si è trasferito da tempo nel Regno Unito dove vive con la moglie britannica Plaxy Exton, e nella sua carriera ha alternato la cucina stellata al piccolo schermo, lavorando anche ad alcuni documentari della Bbc per il programma ‘Italy Unpacked’, oltre a pubblicare diversi libri.