MILANO. E’ ormai conto alla rovescia per l’avvio dei saldi estivi in Lombardia. La “stagione dei saldi”, infatti, si apre giovedì 6 luglio prossimo.
Lo scorso marzo la Conferenza Regioni – Province autonome ha approvato, il posticipo della data di inizio dei saldi estivi al 6 luglio 2023, spostando di fatto la data di pochi giorni, considerato che i saldi estivi anche nel 2022 erano partiti il primo luglio.
Sul sito istituzionale della Regione Lombardia sono pubblicate tutte le decisioni sui saldi, compresa la durata massima che è di 60 giorni, glindi i saldi finiranno domenica 3 settembre.
Per il resto, rimangono in vigore gli obblighi dei negozianti sulla trasparenza e la chiarezza, quali quello di esporre esporre il prezzo iniziale e la percentuale di sconto applicata, di fornire informazioni veritiere sugli sconti applicati tanto nella pubblicità grafica, quanto all’interno dei negozi. Altro obbligo riguarda la chiara separazione tra la merce in saldo e quella alla quale gli sconti non sono applicati e quello della sostituzione o il rimborso della merce in saldo qualora il cliente, presentando lo scontrino, riscontrasse dopo l’acquisto eventuali difetti.
© Riproduzione riservata