L’Open day estivo dell’Università dell’Insubria: immatricolazioni aperte fino al 30 settembre

Si è svolta con successo la giornata informativa intitolata "Porte aperte" dedicata agli studenti delle scuole superiori per la scelta del percorso di studio

VARESE – Si è svolto con successo l’Open Day estivo organizzato dall’l’Università dell’Insubria: una giornata informativa intitolata «Porte aperte» dedicata agli studenti delle scuole superiori per la scelta del percorso di studio.

I numerosi partecipanti sono stati accolti da docenti, ricercatori e dal personale degli uffici di Orientamento, Servizi integrati per gli studenti e Segreterie studenti al Campus Bizzozero di Varese, e a Como nel Chiostro di Sant’Abbondio e in via Valleggio, ricevendo informazioni dettagliate su tasse, servizi, borse di studio, alloggi e sulle procedure di immatricolazione.

Sono aperte da ieri le iscrizioni ai corsi ad accesso libero con chiusura il 30 settembre. Fino al 30 ottobre sarà ancora possibile immatricolarsi con onere di mora di 50 euro, dal 31 ottobre al 30 novembre con mora di 100 euro. Oltre il 30 novembre 2024 non è consentita l’immatricolazione.

I corsi triennali a numero programmato con accoglimento delle domande in ordine cronologico di arrivo sono quattro
Le immatricolazioni aprono alle ore 9.30 del 16 luglio per la laurea in Economia e management dell’innovazione e della sostenibilità e la sua versione “Digitale integrato”; sempre il 16 luglio alle 9.30 iscrizioni aperte per Biotecnologie, mentre per Scienze biologiche le domande di ammissione aprono 18 luglio alle ore 9.30. 

In programma il 30 luglio il secondo test dei corsi di laurea in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria, al Campus Bizzozero della sede di Varese. I candidati che hanno effettuato la richiesta di partecipazione attraverso il portale Universitaly entro il 17 aprile, possono ancora iscriversi alla prova di ammissione entro le ore 12 del 18 luglio dalla pagina Servizi Web Segreterie Studenti. Il perfezionamento dell’iscrizione avviene a seguito del pagamento del contributo per la partecipazione entro il 23 luglio.

A numero programmato e sempre molto richiesti i corsi di laurea triennale delle Professioni sanitarie: la prova si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia giovedì 5 settembre, ma ciascun candidato la farà nella sede prescelta. Il bando è in via di definizione.