LUGANO – Torna anche quest’anno “Blues to bop Festival”, appuntamento irrinunciabile dell’estate luganese come ha sottolineato Norman Hewitt, organizzatore del Festival che lo ha definito: “ il vero Festival musicale della città”. Tre palchi, uno in piazza della Riforma, un altro in piazza Cocciaro e un altro ancora in piazza San Rocco saranno la cornice delle performances live di artisti internazioni che si esibiranno almeno una volta al giorno ( dal 25 al 28 agosto) spesso su palchi diversi.
Questa formula offrirà al pubblico la possibilità di scegliere dove e quando partecipare ai concerti, creando un’atmosfera unica che trasformerà la città nel tempio della musica. Tanti gli appuntamenti in cartellone tra cui l’esibizione del gruppo “Theo Crocker Afrosonic Orchestra” dodici elementi per un pieno di energia musicale proveniente da quattro angoli del mondo. I membri, infatti, rrivano dagli Usa ma anche dalla Norvegia e dal Brasile e propongono arrangiamenti musicali di pezzi di Michael Jackson, RadioHead e molti altri. Suonerà all’evento anche Elliott Randall, famoso chitarrista ma anche Erica Lee degli Afrosonic e la figlia d’arte China Moses. A Pregassona che con Morconte e Breganzona è tra le sedi-appendici del Festival, la sera del 28 agosto si esibiranno i “Frierson Brothers” che si canteranno con le “The soul Sister”, un gruppo tutto al femminile proveniente dal New Jersey. Non mancherà all’appello neanche Irwin Hall.
Un appuntamento imperdibile insomma, non un semplice concerto ma un salotto musicale con jam session, esibizioni live sia a Lugano che nelle tre appendici collegate con bus navetta per alcuni eventi alla sede principale. Per maggiori informazioni si può visitare il sito bluestobop.ch.
e.besoli
© riproduzione riservata