Attrazione Fatale in salsa varesina. Lei gli scrive: «Ti vedo. Sei a cena con l’altra. Allontanati con una scusa. Ti devo parlare».
L’incubo per un manager di 47 anni ha inizio il 25 novembre 2013. Lui e lei, 55 anni, bellissima pare, hanno avuto una storia di un anno e mezzo. Mai nulla di ufficiale. A novembre lui dice basta. C’è una lite furibonda: si parla di un uomo e una donna che si insultano in una Chevrolet. Poi lei prende a pugni il cofano. Non ci sta, insomma.
Passano i giorni e per il manager è un calvario: telefonate, sms, appostamenti. Lui denuncia tutto alla polizia. Lei, per contro, asserisce il contrario: è l’uomo a perseguitarla senza lasciarle sosta. I fatti la smentiranno. Il manager infatti resta sotto tiro. Continua a ritrovarsi la ex intorno. E sono minacce e sono, talvolta, offerte d’amore. Ma lui non ne vuole più sapere. E la donna passa il segno. Inizia a chiamare nella ditta varesina dove lui lavora. Vuol sapere dove si trova, cosa fa, con chi è. Molesta le segretarie che fanno da filtro. Arriva, con il suo fascino, ad incontrare i capi del malcapitato. È a loro parla male di lui.
Le chiamate in azienda proseguono: la donna racconta le cose peggiori, danneggia sul lavoro l’ex, senza risparmiare dettagli intimi della relazione.
L’uomo si rivolge a tutti: polizia, carabinieri. Denuncia a raffica questa persecuzione che lo danneggia. Poi incontra una nuova compagna. E l’incubo affonda di più. L’altra è incontrollabile.
Il 30 luglio scorso l’uomo si concede, con la nuova fidanzata, una vacanza tra Livorno e Pisa. L’ex lo segue. E scrive: «È venuta a prenderti alla stazione di Pisa come facevo io. Ti prego richiamami. Oppure le racconto tutto».
Minacce anche meno velate. Minacce anche di farla finita, di far del male a lui, di far del male alla nuova compagna. Sino all’ultimo sms, mentre l’uomo era in vacanza: «Sei a cena con lei. Trova una scusa per spostarti», ed è chiaro che l’ex l’ha seguito sino al mare.
Il pubblico ministero ha chiesto un divieto di avvicinamento per la cinquantacinquenne che sarà notificato nelle prossime ore. Se la stalker continuerà con il suo comportamento potrebbero arrivare provvedimenti più pesanti.
© riproduzione riservata