Luino, trovato cadavere in stato di decomposizione: è un 56enne svizzero scomparso a settembre

Il corpo senza vita di Gilberto Bracelli è stato rinvenuto nei pressi di via San Pietro. L’uomo era scomparso mesi fa dopo essersi allontanato dall’ospedale di Luino. La Procura ha disposto l’autopsia.

L’allarme è scattato nella tarda mattinata di venerdì 10 gennaio, quando il corpo di un uomo in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto in mezzo alle sterpaglie vicino a via San Pietro, a Luino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Luino, che hanno avviato le indagini per identificarlo.

L’identificazione e le indagini

Il cadavere è stato identificato come Gilberto Bracelli, un 56enne svizzero scomparso a metà settembre dopo essersi allontanato dall’ospedale di Luino. Le prime ricostruzioni ipotizzano che il decesso, avvenuto per cause naturali, risalga al periodo della scomparsa. Tuttavia, la Procura ha disposto l’autopsia per accertare con esattezza le cause della morte.

Un caso mediatico

La scomparsa di Bracelli aveva attirato grande attenzione mediatica e del caso si era occupata anche la nota trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?”, che aveva lanciato un appello per ritrovarlo.