Lutto alla Canottieri Gavirate: scomparso Davide Binda

I funerali di Davide Binda si terranno oggi, martedì 18 febbraio, alle ore 14:30 a Voltorre, dove la comunità locale e i suoi compagni di sport potranno dargli l'ultimo saluto (foto d'archivio)

GAVIRATE – Un dolore profondo ha colpito la Canottieri Gavirate con la scomparsa di Davide Binda, un membro molto amato e appassionato della società rossoblu. Binda, 57 anni, era da anni una figura di riferimento all’interno del club, collaborando attivamente durante molte gare e eventi organizzati dalla società, guidata dal presidente Ongania.

Con una carriera che lo ha visto impegnato nelle imbarcazioni della categoria “Master”, riservata ad atleti amatori, Davide non aveva mai smesso di vivere con entusiasmo la passione per il canottaggio, continuando a gareggiare con spirito sportivo al fianco degli amici.

La Canottieri Gavirate ha voluto rendere omaggio al suo atleta e collaboratore attraverso una serie di immagini e parole commemorative pubblicate sulla propria pagina Facebook, esprimendo il proprio cordoglio. Anche la Federazione Italiana Canottaggio ha partecipato al lutto, con un messaggio del presidente Davide Tizzano a livello nazionale, e un ricordo anche a livello regionale, con l’intervento del presidente Leonardo Binda.

I funerali di Davide Binda si terranno oggi, martedì 18 febbraio, alle ore 14:30 a Voltorre, dove la comunità locale e i suoi compagni di sport potranno dargli l’ultimo saluto.