Luvinate, domenica speciale Le famiglie sono in festa

Una domenica di festa per tutta la comunità di Luvinate. Su iniziativa del Comitato “Amici Asilo di Luvinate”, si svolgerà la seconda edizione del pranzo dei sostenitori della scuola materna, con una sorpresa, dovuta alla presenza delle suore salesiane.

Al termine della messa, il salone dell’oratorio ospiterà un centinaio di commensali, tutti uniti a sostegno dell’asilo. Per l’occasione, verranno presentate le attività 2012/13, con esposizione del bilancio 2012 ed il ringraziamento ai benefattori che con generosità sostengono l’asilo luvinatese. La comunità si stringerà ancora una volta intorno alle suore salesiane che per decenni hanno gestito il piccolo asilo del paese e che ora hanno affidato alla comunità civile e religiosa di Luvinate il prosieguo di questa fondamentale realtà educativa.

A seguire, su iniziativa dell’amministrazione comunale, sempre in oratorio, a partire dalle ore 14.30, si terrà un momento di convivialità per le famiglie che ricordano il loro anniversario di matrimonio; in particolare, verranno festeggiate due coppie, una che ricorda i 50 anni e l’altra i 60 anni di matrimonio, le nozze di diamante.

© riproduzione riservata