Gerusalemme, 9 apr. (TMNews) – Hamas ha chiesto a Israele un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza: lo ha dichiarato un alto responsabile della sicurezza dello Stato ebraico. “Il braccio politico di Hamas ha fatto pervenire a Israele un messaggio in cui chiede all’esercito israeliano un cessate-il-fuoco” in cambio di una cessazione degli attacchi palestinesi, ha dichiarato la stessa fonte che ha richiesto l’anonimato.
Il responsabile ha detto tuttavia che i raid israeliani proseguiranno fino a quando Israele non avrà la garanzia che “la sua popolazione può vivere normalmente”, senza la minaccia dei lanci palestinesi. “Non sappiamo in questa fase quando cesseremo le nostre operazioni che hanno già inflitto dei duri colpi a Hamas”, ha detto ancora, avvertendo che “dei passi ulteriori potrebbero essere fatti” nell’escalation militare.
La fonte ha riferito inoltre che il ministro della Difesa, Ehud Barak, ha rinviato sine die una visita che doveva effettuare oggi a Washington, a causa della gravità della situazione. (fonte Afp)
Ihr
© riproduzione riservata