Gerusalemme, 10 nov. (Apcom) – Un ministro israeliano che accompagna il capo dal governo, Benjamin Netanyahu, durante la sua visita a Washington ha minimizzato sui contrasti tra il suo Paese e gli Stati Uniti.
“Netanyahu è stato ricevuto per un’ora e quaranta alla Casa Bianca, di cui un’ora e mezzo in un faccia-a-faccia con il presidente Barack Obama. Questo dimostra che i rapporti tra i due Paesi sono normali e migliorano costantemente”, ha dichiarato alla radio pubblica il ministro dell’Informazione e della Diaspora, Youli Edelstein. “Netanyahu è ottimista. Ovunque è stato ricevuto calorosamente, in particolare al Senato (a Washington), e auspica che gli Stati Uniti continuino a essere coinvolti nel processo di pace” in Medio Oriente, ha aggiunto.
I colloqui tra Netanyahu e Obama sono stati avvolti dal massimo riserbo e la Casa Bianca si è limitata a diramare uno stringato comunicato di tre frasi per darne conto. Secondo questo testo, i due leader hanno “discusso dell’Iran e del modo di far avanzare la pace in Medio Oriente”.
Fco
© riproduzione riservata