Parigi, 27 mag. (Ap) – Al termine di circa due ore di colloqui con il presidente Nicolas Sarkozy all’Eliseo, Benjamin Netanyahu ha dichiarato di voler passare “il più rapidamente possibile” a dei negoziati diretti” con i palestinesi. Il Primo ministro israeliano è a Parigi in occasione dell’entrata di Israele nell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse).
“Vogliamo passare il più rapidamente possibile a dei negoziati diretti perché i problemi che abbiamo con i palestinesi non possono che essere risolti in maniera pacifica solo se sediamo intorno allo stesso tavolo”, ha detto Netanyahu dopo la colazione di lavoro con il capo dello Stato francese. Dei negoziati indiretti hanno preso il via a inizio mese sotto l’egida degli Stati Uniti, un “passo positivo” sottolineato da Nicolas Sarkozy, ha precisato l’Eliseo.
Il Primo ministro israeliano ha detto che discuterà degli sforzi per rilanciare il processo di pace in occasione del suo incontro martedì prossimo con Barack Obama a Washington.
Ihr
© riproduzione riservata