Parigi, 8 nov. (TMNews) – Il presidente francese Nicolas Sarkozy avrebbe definito il premier israeliano Benjamin Netanyahu “un bugiardo” nel corso di una conversazione privata con il presidente statunitense Barack Obama: è quanto pubblica il sito francese Arret sur images.
“Non posso più vederlo, è un bugiardo”, avrebbe esclamato Sarkozy, al quale Obama avrebbe ribattuto: “Tu te ne lamenti, pensa che io ho a che farci tutti i giorni”; secondo il sito – che non ha precisato se esista una registrazione del colloquio – la conversazione sarebbe dovuta avvenire a porte chiuse ma è fortuitamente giunta all’orecchio di alcuni giornalisti.
L’organizzazione del G20 di Cannes ha infatti fornito le cuffie per la traduzione in anticipo sui tempi previsti e i giornalisti sarebbero in tal modo riusciti a captare qualche spezzone di conversazione off the record fra i due dirigenti, che si preparavano a un’intervista congiunta; secondo le fonti Obama si sarebbe a sua volta lamentato del fatto che Sarkozy non lo aveva avvisato dell’intenzione francese di votare a favore dell’adesione palestinese all’Unesco.
(fonte Afp)
Mgi
© riproduzione riservata