Gaza, 24 mar. (TMNews) – L’aviazione israeliana ha lanciato la scorsa notte tre raid aerei contro la Striscia di Gaza, senza fare feriti. Stando a quanto riferito da testimoni palestinesi, due incursioni hanno preso di mira obiettivi nella città di Gaza, provocando interruzioni nella fornitura di elettricità, mentre il terzo ha colpito un tunnel scavato alla frontiera con l’Egitto, all’altezza della città di Rafah.
Interpellato dalla France presse, un portavoce militare israeliano ha dichiarato che “l’aviazione ha attaccato due tunnel nel sud della striscia di Gaza e un obiettivo dei terroristi a Gaza”, precisando che “queste incursioni sono state avviate dopo il lancio di 25 razzi, di cui quattro di tipo Grad, contro Israele da sabato”.
Diversi colpi di mortaio lanciati dalla striscia di Gaza sono caduti ieri pomeriggio vicino alla zona industriale di Ashkelon, nel sud di Israele, senza fare vittime. In mattinata, i gruppi armati palestinesi hanno lanciato razzi contro Israele, colpendo Beersheva, nel deserto del Negev, e ferendo in modo lieve una persona. Il giorno prima otto palestinesi, tra cui quattro combattenti della Jihad islamica, erano stati uccisi dall’esercito israeliano a Gaza.
Ieri, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che Israele è pronta una prova di forza per proteggere della sua popolazione.
(fonte Afp)
Sim
© riproduzione riservata