Madness Ink ha creatività Perché il business non si svende

Creativi, giovani , non massificati, liberamente ispirati a loro stessi. Nasce da un’idea ad alto contenuto artistico l’avventura imprenditoriale di Luca Cascone, 26 anni, e Luca Sten Baracchetti, 24 anni. Fondatori e producer di Madness Ink, marchio di abbigliamento unico, originale e inimitabile.

«L’idea della follia è alla base di tutto – racconta Cascone – La follia di voler riuscire senza svendersi. Restando fedeli a se stessi e all’arte. La follia della libertà: noi creiamo liberamente senza uniformarci alla moda del momento». Ne nascono collezioni di t-shirt e felpe «uniche – spiega Cascone – Mescoliamo street art e gothic art. Ogni capo, ogni collezione, ha un filo conduttore: c’è un messaggio che ed è essere capito e scoperto». Un messaggio mai banale.

Ogni disegno è una creazione esclusiva dei due ragazzi. «È un progetto nel quale crediamo molto », spiega Cascone che aggiunge: «Ci vogliono lavoro e sacrificio. Passiamo notti intere a disegnare, la passione è il segreto del nostro successo. E del resto quello che stiamo realizzando è il nostro sogno. Qui diamo il tutto per tutto».

Un sogno che funziona, con l’attività commerciale in crescita (dal mese prossimo sarà attivo lo shop online) «ma – chiarisce Cascone – deve essere chiaro che il nostro obiettivo principale non è il lucro ad ogni costo. Non capiterà mai di scendere a patti con la nostra creatività per guadagnare di più. Ciò che ci ha garantito una buona partenza, del resto, è la nostra originalità. Il non uniformarsi è il voler mantenere un’alta qualità artistica nelle nostre creazioni».

E ai giovani che hanno un’idea? «Diciamo di osare – conclude Casvone – Osare sino in fondo. Fatevi avanti, bisogna crederci e aver voglia di fare fatica, ma chiunque abbia un’idea ha il dovere di metterla sul tavolo e farsi avanti. Ha il dovere di provarci».

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