«Tanta, tanta, tanta gente». Così il sindaco di Laveno Mombello, Graziella Giacon commenta l’ottima riuscita della prima parte del Ferragosto Lavenese.
Quella dei fuochi d’artificio e della giornata del 15 agosto che, come sempre, ha visto una Laveno da tutto esaurito venire calamitata, dalle 22.30 verso il cielo. Dove una scenografia unica di luci e colori ha rischiarato a giorno il golfo della cittadina. Migliaia di persone hanno così raggiunto la cittadina rivierasca calamitatati dai tanti eventi che, come sempre, hanno fatto da cornice ai fuochi d’artificio. «È andato tutto bene –
ammette il sindaco Giacon – e questa è la prova che, nonostante le difficoltà economiche, siamo riusciti a mettere in cantiere un grande evento. Per ora non facciamo stime ma di sicuro erano migliaia le persone giovedì sera». E il Ferragosto lavenese continua anche oggi e domani. Nel pomeriggio di sabato e domenica ci saranno infatti laboratori, corsi, workshop, babyclub e, per i genitori, un’area relax. Sabato, dalle 18, tutti impegnati nella caccia al tesoro. Ampio spazio verrà dato alla bellezza, con la finale di Miss Lago Maggiore, domenica alle 21. Spettacolare sarà anche la danza aerea, di domenica notte, alle 22. Insomma Laveno non si fa mancare proprio nulla, pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno festeggiare l’estate in compagnia. «Il nostro obiettivo è chiaro – conclude il sindaco – attrarre turisti e farli divertire».
© riproduzione riservata