Malnate, divano in famme Mamma e figlio intossicati

MALNATE – Coperta elettrica in cortocircuito: mamma e figlio in ospedale. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi in un appartamento di via IV Novembre a Malnate. Madre e figlio si stavano godendo il calduccio sul divano, ricoperto da una calda coperta elettrica. La neve fuori, la TV accesa, la sensazione di essere al riparo, l’idea di una cioccolata calda in mano. Poi il fumo e quindi le fiamme: il sofà è bruciato in un istante.

La donna è riuscita a chiamare i vigili del fuoco prima di mettere in salvo se stessa e il figlio. I pompieri di Varese hanno domato il piccolo rogo in meno d’un’ora. Madre e figlio, però, avevano respirato l’acre fumo causato dall’incendio rimanendo leggermente intossicati. Entrambi sono stati accompagnati in ospedale per tutti gli accertamenti del caso: per fortuna le loro condizioni sono buone e saranno dimessi entro la serata di oggi.

Contenuti i danni causati dal fuoco. Distrutto il divano e annerite dal fumo le pareti della stanza dove si trovava il sofà. La casa, per fortuna, resta agibile: madre e figlio non saranno costretti a trovare un’altra temporanea sistemazione.
S. Car.

b.melazzini

© riproduzione riservata