Malnate Ideale, cambio della guardia in Consiglio comunale: Merlo lascia per motivi personali, entra Barel

Avvicendamento nel gruppo del movimento civico che alle ultime elezioni ha ottenuto il 7,9% dei voti, precedendo Forza Italia e Lega nella coalizione di centrodestra. Il coordinatore provinciale Mulas: "Con noi persone generose e capaci al servizio della comunità"

MALNATE – Cambio della guardia nel gruppo di Malnate Ideale in Consiglio comunale. Maria Grazia Merlo lascia per motivi personali l’incarico di consigliere a Mario Barel, figura storica della politica malnatese, già vicesindaco e in seguito esponente d’opposizione. Lo comunica il Coordinamento provinciale varesino di Lombardia Ideale.

“A Maria Grazia Merlo va la gratitudine del movimento per l’impegno profuso in campagna elettorale per il quale è stata premiata da un ottimo risultato in termini di preferenze personali – dichiara il coordinatore provinciale Leslie Mulas – . La passione e la generosità che ha dimostrato sono stati e saranno per tutta la comunità un enorme valore aggiunto. Auguri di buon lavoro – aggiunge Mulas – a Mario Barel, punto di riferimento costante per Malnate Ideale, che ha contribuito a far crescere rendendola un gruppo unito, forte e in grado di meritare la fiducia di tanti cittadini”.

“Ringrazio Maria Grazia che mi ha preceduto dimostrando, dentro e fuori dal Consiglio comunale, grandi capacità e voglia di fare – dice Barel -. Da parte mia vorrei sottolineare che appartenere a Lombardia Ideale – aggiunge il nuovo consigliere – significa essere parte di un movimento civico sensibile alle esigenze delle persone, che si ispira ai principi del centrodestra. Nell’interpretare questa posizione – conclude – voterò tutti i provvedimenti che riterrò utili per Malnate, senza pregiudizi, ma con la ferma intenzione di contribuire al bene della nostra comunità”.