MALNATE Un video musicale che racconta in pochi secondi le ultime vicende politiche del Comune di Malnate. Sì perché il caso del tricolore offeso su Facebook e le polemiche successive è stato riassunto in musica dai lettori del sito internet www.malnate.org. Un mese di tensione, ricordato con goliardia, con le facce di Candiani, Vedani, i consiglieri leghisti, quelli della maggioranza, i titoli de “La Provincia di Vaese” sullo sfondo e le note del brano musicale «Come
ci cambia» di Fiorella Mannoia in sottofondo. Il sito, ideato dalla gente e pubblicato dai responsabili della piazza virtuale, è cliccatissimo. E non potrebbe essere altrimenti considerando l’estrema attualità della tematica e i risvolti politici che la crisi potrebbe avere sulla vita amministrativa del Comune di Malnate.
A tal proposito, la Lega già nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare la propria posizione in vista del prossimo consiglio comunale durante il quale si discuterà di Pgt. Il clima, però, resta molto acceso. Ieri, infatti, il Pd ha diffuso un comunicato ufficiale molto duro contro il sindaco Sandro Damiani che finora ha scelto la via del silenzio. «Un sindaco serio – dice il portavoce – Marco Viscardi – avrebbe fatto conoscere al più presto quello che intende fare per uscire da questa crisi, oppure ne avrebbe riconosciuto l’estrema criticità e si sarebbe dimesso. Damiani invece resta in silenzio, attaccato alla “cadrega” e ai suoi 3000 euro di stipendio, recentemente aumentati. Senza prospettiva, senza progetti, in sostanza senza futuro, spera solo di poter durare il più a lungo possibile».
b.melazzini
© riproduzione riservata