– Neppure il tempo di assaporare la vittoria e già si torna in campo, anzi in piazza. Questa mattina, infatti, in piazza Delle Tessitrici a Malnate torneranno ad accendersi le telecamere di Rai Due per la popolare trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” condotta da Amadeus e dal suo staff. La squadra di Malnate difenderà il primato conquistato nell’ultimo fine settimana contro il team abruzzese di Civitella, sfidandoil comune di Corinaldo (Ancona). Per i colori malnatesi,
che ben si stanno comportando dopo due passaggi di turno, si è trattato del secondo successo dopo la vittoria all’esordio contro i ragazzi di Canosa di Puglia. In città sta salendo la “febbre” per la gara e con essa l’entusiasmo intorno alla squadra.
Quella di Malnate di domenica è stata una grande impresa. Quando ormai sembrava fatta per gli avversari di Civitella, con un colpo i reni, la squadra malnatese è tornata avanti sopravanzando gli avversari. Uno spunto prodigioso che ha garantito il successo e la possibilità di andare avanti alimentando il sogno di conquistare lo scuolabus, il premio messo in palio per la città vincitrice delle finali.
Intanto Malnate sta facendo il proprio percorso dimostrando grande bravura e tanta voglia di competere per il traguardo massimo. Il sogno di arrivare fino in fondo alla manifestazione si sta concretizzando grazie a una serie di prove davvero entusiasmanti. Prove che stanno tenendo con il fiato sospeso molti malnatesi. Chi sta facendo il tifo direttamente dalla piazza, ma c’è anche chi sta sostenendo i ragazzi, seguendoli dalla televisione. Intanto stamattina a partire dalle 9 le telecamere torneranno a inquadrare la centrale piazza di Malnate dove si svolgeranno i giochi. Verrà registrata la puntata in vista del prossimo fine settimana.
Chiunque volesse raggiungere piazza Delle Tessitrici per assistere alla giornata di giochi può farlo. Anche il sindaco
ha lanciato un messaggio ai malnatesi perché affollino la piazza in modo da sostenere i ragazzi della squadra con sempre più calore. «La nostra squadra – ha detto il primo cittadino di Malnate – in questi due week end è stata eccezionale. I ragazzi – ha aggiunto – hanno dimostrato grande tenacia ed entusiasmo. Ora hanno bisogno del supporto di tutta la città. Martedì dalle 9 in poi dobbiamo essere tantissimi a fare il tifo per il team di Malnate in Piazza delle Tessitrici.. Il sogno di Malnate – ha concluso – continua». Intanto si cercano concorrenti: «Stiamo cercando due ragazzi e due ragazze – l’appello del sindaco – per completare la squadra di Mezzogiorno in Famiglia. Abbiamo pochissimo tempo. Al massimo entro domani mattina (oggi, ndr) scrivete a Maristella Schiavulli o Emanuela Solimeno dando la vostra disponibilità … divertimento assicurato! Malnate conta su di voi.