MALNATE Ventiquattro ore di sport a Malnate: la pregevole kermesse dedicata alle attività sportive cittadine prenderà il via domani mattina a partire dalle 8.15. Sarà un fine settimana dedicato agli sportivi, agli amanti del movimento, dell’agonismo e dell’allenamento. Uno spettacolo di colori, atleti e performance di primo livello.
I gruppi sportivi malnatesi potranno beneficiare di una vetrina eccezionale per mettere in mostra atleti e attività sportive. Dalle 8.15 alle 12.30 grande spazio alle attività sportive, rivolte alle classi terze e quarte delle primarie di Malnate, Gurone e San Salvatore, con in prima fila la pallavolo, il softball, il baseball, il Nippon Kempo, il tiro con l’arco, il calcio e l’atletica. I cosiddetti sport meno popolari di fianco a quelli più praticati dai ragazzi anche se a Malnate la varietà di associazioni sportive è davvero notevole. In serata si terrà la camminata sotto le stelle dalle 20 alle 22 con l’Avis Camminatori Gurone.
Anche sabato sarà dedicato allo sport e agli sportivi con i tornei di minibasket (9-12), il baseball per non vedenti (10-12.30) e nel pomeriggio arrampicata, pallavolo e Nippon Kempo. La manifestazione, che è stata promossa dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la Consulta Sportiva e all’istituto comprensivo, potrà vedere modificato il proprio programma a seconda delle condizioni meteorologiche. Gli eventi si terranno al palazzetto di via Gasparotto.
P. Vac.
f.artina
© riproduzione riservata