Malnate E’ caccia ai baby vandali che nella tarda serata di martedì hanno preso a sassate alcune abitazioni in località Villaggio del Sole nella frazione di Gurone, mandando in frantumi il vetro di una finestra. Nuovo raid vandalico a Malnate, questa volta, però, i responsabili non hanno preso di mira proprietà comunali, come è accaduto nelle ultime settimane, ma si sono rivolti verso alcune proprietà private. Nel loro mirino, è proprio il caso di dirlo, sono finite, infatti, alcune case.
L’azione scellerata dei vandali avrebbe potuto produrre danni ancora peggiori senza dimenticare che qualcuno, a causa di quell’intollerabile lancio di sassi, si sarebbe potuto persino ferire: evenienza fortunatamente scongiurata. Intanto sulla vicenda sta indagando la polizia locale del Comune di Malnate che è intervenuta sul posto non appena contattata dalle famiglie guronesi vittime del becero e pericoloso vandalismo. «I pattugliamenti notturni – spiega Mascetti – si focalizzeranno nella zona del Villaggio del Sole e nelle altre aree di Malnate nelle quali si sono verificati episodi di vandalismo o vicende di questo genere.
Il messaggio è sempre lo stesso e cioè contattare la polizia locale e le altre forze dell’ordine presenti sul territorio per fornire tutte le informazioni utili per individuare i responsabili del vandalismo».
Da ieri mattina, inoltre, sono esecutive anche le ordinanze anti-vandalismo che il Comune ha emesso per arginare il fenomeno a seguito dell’ondata di episodi che si è abbattuta sul paese negli ultimi giorni quando in rapida successione sono entrate nel mirino dei vandali le fontane, il tendone della Prenjmegen e le scuole medie di via Baracca.
f.artina
© riproduzione riservata