Malnate, tornano i ladri Un’altra ditta nel mirino

MALNATE Ladri a caccia di contanti alla Delma Automazione Industriale in via Brodolini a Malnate. Ancora un furto nella zona industriale del paese. È accaduto nella notte a cavallo tra mercoledì e ieri, poco dopo mezzanotte.
Secondo una prima ricostruzione i ladri hanno fatto irruzione da una finestra dell’azienda e dopo aver rovistato tra gli uffici si sono impossessati di una somma in contanti di circa un migliaio di euro.

Sul caso stanno lavorando i carabinieri che stanno indagando sul furto dell’altra notte come su quello che alcune settimane prima aveva riguardato la ditta Bernaschina, altra azienda della zona industriale recentemente presa di mira da una banda di ladri. La notizia del nuovo furto si è rapidamente diffusa tra gli imprenditori della zona, tanto che ieri anche in via Brodolini non si parlava d’altro. 

Il materiale custodito dalla ditta, però, non è stato toccato dai ladri, che hanno preferito concentrarsi sul denaro. I malviventi infatti avevano le idee chiare: si sono dati da fare per trovare i contanti. Dopo aver arraffato velocemente il bottino, la banda è scappata facendo perdere le tracce.

b.melazzini

© riproduzione riservata