MALNATE Incidente sul lavoro venerdì pomeriggio a Malnate. Stava utilizzando una sega circolare per realizzare dei cunei in legno. Un’azione probabilmente di routine per il povero carpentiere, un cittadino turco di circa trent’anni, che ieri pomeriggio si è visto tranciare di netto l’indice della mano sinistra.
Chissà quante volte il malcapitato operaio avrà ripetuto quella stessa operazione senza subire alcun danno. Venerdì, purtroppo, qualcosa è andata storto, forse un attimo di distrazione o forse qualche altro motivo su cui gli inquirenti stanno tuttora indagando.
L’uomo stava lavorando in un cantiere edile in via Grandi a due passi dal centro abitato di Malnate. Immediatamente sono scattati i soccorsi. In pochi istanti sono sopraggiunti i mezzi di soccorso del 118 con le ambulanze del Sos Malnate e i carabinieri della stazione di Malnate. I militari hanno effettuato i rilievi del caso per la ricostruzione della dinamica dell’accaduto. Nel frattempo il personale sanitario del 118, dopo aver prestato le prime cure, ha trasportato velocemente in ospedale a Varese il ferito, sottoposto poi a intervento chirurgico.
b.melazzini
© riproduzione riservata