A finire in manette è stato un ladro seriale, specializzato proprio nei furti negli aeroporti.
L’uomo, un abile pendolare del crimine, è stato beccato con le mani nel sacco mentre tentava di farla franca con un bottino decisamente insolito: sigarette e formaggio. Un mix che ha destato non poca sorpresa tra gli agenti, ma che ha rivelato l’ingegno, o meglio, la disonestà, del malvivente.
Le indagini hanno svelato un modus operandi ben preciso: l’uomo acquistava biglietti aerei low cost per tratte internazionali, spesso di breve durata, con l’unico scopo di accedere all’area sterile dell’aeroporto e derubare i negozi Duty Free. Una volta superati i controlli di sicurezza, si aggirava tra gli scaffali, nascondendo la refurtiva in borse o zaini appositamente preparati.
L’arresto è avvenuto grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e il personale del Duty Free. Quest’ultimo, insospettito dai movimenti sospetti dell’uomo, ha allertato gli agenti che lo hanno fermato e perquisito. Nel suo bagaglio sono state trovate circa 400 confezioni di tabacco e 3 forme di formaggio, merce che è stata immediatamente riconosciuta dal personale del negozio come parte del bottino sottratto.