Malpensa, Lumiwings scommette sui collegamenti con Foggia

Primo volo il 30 settembre: saranno 4 i collegamenti con la Puglia (5 da dicembre). La nuova tratta rappresenta un'opportunità di crescita per Foggia, mentre per Malpensa è un collegamento strategico con il Sud Italia.

MALPENSA – Si torna a volare da Milano Malpensa a Foggia, dopo anni di interruzione dei collegamenti con il capoluogo dauno (strategico per un’area vasta che abbraccia l’Abruzzo, il Molise, la Campania e la parte settentrionale della Puglia): sono infatti online i biglietti sul sito della Lumiwings per volare dal ‘Gino Lisa’ di Foggia alla volta di Milano e Torino. Un’opportunità di crescita per Foggia, sicuramente, mentre per lo scalo varesino la nuova tratta rappresenta invece un collegamento strategico con una parte del Sud Italia tagliata fuori, finora, dal trasporto aereo.

Si parte il 30 settembre, inizialmente con quattro frequenze settimanali che diventeranno cinque da dicembre. “Siamo felici di annunciare l’apertura del booking sul nostro sito www.lumiwings.com per le tratte concordate con Aeroporti di Puglia, ovvero Milano Malpensa, Torino, Catania, Verona e naturalmente Foggia – ha dichiarato Dimitris Kremiotis, accountable manager Lumiwings – certi che siano destinazioni interessanti per lo sviluppo e il rafforzamento di tutta l’area. Da tempo stiamo lavorando in maniera sinergica con il territorio e l’aeroporto Gino Lisa di Foggia perché le tariffe che proponiamo possano soddisfare un vasto pubblico”.

A partire da 49 euro sarà possibile volare in meno di due ore verso le più importanti città italiane con tre tipologie di tariffe: Air Class, Shine class e Chance Class“, continua Kremiotis. “Saranno gratuiti, sempre e su tutte le tratte con tutte le tre tariffe la selezione del posto, il web check-in, il bagaglio a mano e gli snack e bevande. La nostra compagnia da sempre si distingue per la trasparenza verso il passeggero con un’offerta tariffaria comprensiva dei servizi di fatto indispensabili per un viaggio in aereo. Siamo quindi entusiasti, e onorati, di offrire i nostri voli a tutti coloro che per piacere o per lavoro avranno necessità di spostarsi da nord a sud e viceversa supportando il territorio in questa fase di ripresa post covid”.

Un’attenzione particolare infine è rivolta agli amici a quattro zampe. Per cani e gatti, infatti, volare in cabina sarà gratuito, purché siano sistemati nell’apposito trasportino o borsa da viaggio e il peso totale non superi gli otto chilogrammi.