Malpensa-Tel Aviv più lontana. Vola solo El Al al momento

Disagi aerei nei collegamenti tra l'Italia e Israele per via della guerra. Le low-cost easyJet, Ryanair e WizzAir hanno al momento sospeso il servizio, al momento l'unico vettore che collega Malpensa a Tel Aviv è El Al (nell'immagine generica d'archivio il T2 di Malpensa)

MALPENSA – Ancora gravi disagi viari per il protrarsi della guerra tra Israele e Palestina, per i collegamenti tra l’Italia e questo paese. Adesso le compagnie aeree che collegavano Malpensa e Tel Aviv hanno prolungato la sospensione dei loro voli da e per la capitale d’Israele.

Nello specifico, la low-cost britannica EasyJet ha annunciato lo stop della tratta fino al 30 novembre, mentre quella irlandese, la nota Ryanair, ha deciso di fermare i voli e le prenotazioni di questi, che non daranno possibili almeno fino al 14 dicembre prossimo. Anche il vettore ungherese Wizz Air ha sospeso i voli verso Tel Aviv, e il primo volo disponibile per l’aeroporto Ben Gurion è quello del 23 novembre. Chiaramente la situazione è in continuo aggiornamento come la stessa situazione geopolitica del posto, in continua evoluzione. Per chi volesse raggiungere Israele, dunque, l’unica compagnia aerea che continuare a effettuare la rotta Malpensa-Tel Aviv è soltanto El Al, vettore di bandiera di Israele.