Maltempo a Busto Arsizio: disagi e precauzioni dopo il forte vento

Il Comune continua a monitorare la situazione e a prendere tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza della cittadinanza, specialmente durante eventi climatici avversi (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Il maltempo che ha colpito Busto Arsizio ha provocato diversi disagi, tra cui la caduta di alberi e danni a strutture locali. Un esempio significativo è quello dell’albero caduto vicino al mercato, che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale per rimuoverlo e garantire la sicurezza dei cittadini.

Un altro danno causato dal forte vento ha riguardato il Cas Sacconago, un’area utilizzata dalla società sinaghina per momenti conviviali. Il tendone della struttura è stato parzialmente scoperchiato, costringendo alla messa in sicurezza dell’area.

In risposta alla situazione, il Comune ha deciso di chiudere temporaneamente tutti i parchi cittadini nella giornata di oggi, giovedì 17 aprile, al fine di effettuare un controllo accurato delle piante e verificare la presenza di eventuali rami pericolanti. La decisione è stata presa dal consigliere comunale delegato al Verde, Orazio Tallarida, che ha rassicurato i cittadini confermando che i parchi saranno riaperti regolarmente il giorno successivo, venerdì 18 aprile.