Maltempo/ Londra, situazione verso normalità a Heathrow


Londra, 22 dic. (Apcom)
– La situazione si sta gradualmente normalizzando all’aeroporto di Heathrow e alla partenza dei treni Eurostar a Londra, dopo molti giorni di totale caos dovuti alle abbondanti nevicate che hanno paralizzato l’Europa.

Dopo un inizio di mattina ancora caratterizzato da disagi, le code sono state smaltite alla stazione di St Pancras e il check-in passeggeri in partenza con Eurostar si svolge normalmente da mezzogiorno. “Tutto è fluido nelle stazioni da questa mattina”, ha confermato un portavoce della società ferroviaria che alludeva a “un traffico quasi normale” con il 90 per cento dei treni in circolazione.

Eurostar chiede ormai ai passeggeri muniti di biglietto per il viaggio di presentarsi al massimo “un’ora prima dell’orario” previsto. Lunedì e ieri, migliaia di passeggeri si erano dovuti sobbarcare file per ore nel freddo all’interno e all’esterno di St Pancras per potere prendere l’Eurostar, con molti collegamenti annullati a causa della neve o con una media di due ore di ritardo.

A Heathrow, trasformato per molti giorni in accampamento di fortuna da migliaia di passeggeri bloccati, la seconda pista dell’aeroporto è stata riaperta ieri sera e viene garantito il 66 per cento circa dei voli.

(segue)

Fco

© riproduzione riservata