Maltempo/ Marche, piena Ete: ritrovato cadavere uomo disperso

Ancona, 2 mar. (TMNews) – E’ stato ritrovato il corpo senza vita dell’uomo disperso nella piena del fiume Ete, a Casette d’Ete, frazione di Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo. I sommozzatori hanno ritrovato il cadavere di Giuseppe Santacroce di 51 anni, operaio della zona, che è stato trascinato via dalla piena del fiume mentre viaggiava sulla sua Bmw, alle 5 di questa mattina. Il corpo del 51enne era incagliato in alcuni alberi a ridosso del fiume Ete, in prossimità dello sbocco a mare. La figlia dell’uomo, di circa 20 anni, è ancora dispersa, mentre la madre della giovane, che è riuscita a salvarsi, è ricoverata all’ospedale di Civitanova Marche.

Sale così ad un disperso e due morti il bilancio del maltempo nelle Marche. Stamattina è stato infatti ritrovato il corpo senza vita di un’anziana scomparsa ieri nella provincia picena.
Ieri pomeriggio la signora, residente a Venarotta, si è recata a messa nel tardo pomeriggio e non è più rientrata. I familiari hanno quindi allertato protezione civile e forze dell’ordine. La donna è stata ritrovata solo questa mattina, morta in un fosso a due-trecento metri da casa dai volontatri della protezxione civile e da suo figlio. Probabilmente scivolata sulla neve e le lastre di ghiaccio, caduta in un fosso da cui non è più riuscita ad rialzarsi.

Xan/Gtu

© riproduzione riservata