Maltempo/ Mare in burrasca a Capri, due incidenti su traghetti


Napoli, 8 nov. (Apcom)
– Due incidenti a largo di Capri si sono verificati nel primo pomeriggio in seguito al maltempo e alle condizioni proibitive del mare. Un mezzo veloce, il ‘Salerno Jet’, con 27 persone a bordo, a causa delle violente raffiche di vento, ha subito la rottura di un finestrino mentre era a circa due miglia da Capri proveniente dal capoluogo campano. Nessun ferito, ma nell’attraccare nel porto caprese, il natante ha sbattuto contro la banchina riportando lievi danni.

Nella stiva del ‘Naiade’, traghetto della Caremar, con 300 passeggeri, si è ribaltato un camion che trasportava materiale edilizio. Il tir si è capovolto coinvolgendo un camioncino più piccolo. La nave, nonostante la bufera di acqua e vento, è riuscita ad arrivare a Capri ma è impossibilitata a ripartire perché i vigili del fuoco, anche con l’ausilio di una gru, stanno tentando di rimuovere il mezzo pesante capovolto. La Capitaneria di porto ha aperto due indagini sui rispettivi incidenti verificatesi in mare.

Intanto sull’isola azzurra circa 200-300 persone sono in attesa nel porto. Sono soprattutto i lavoratori pendolari ad essere bloccati ed impossibilitati a rientrare a Napoli per le proibitive condizioni meteo. Le condizioni del mare e le forti raffiche di vento impediscono, infatti, la partenza non solo dei mezzi veloci, ma anche dei traghetti. Secondo quanto riferisce la Capitaneria di porto nelle prossime ore è previsto un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Psc/Sar

© riproduzione riservata