Maltempo/ Nubifragio nella notte e a Genova torna la paura

Genova, 8 nov. (TMNews) – Quattro giorni dopo la terribile alluvione che ha devastato il centro ed il levante cittadino, provocando sei morti, a Genova torna la paura. Un vero e proprio nubifragio si sta infatti abbattendo dalla notte sul capoluogo ligure e alcuni torrenti della città, come il Fereggiano e lo Sturla, si sono pericolosamente ingrossati. Lo Sturla, nella parte alta, è già uscito dagli argini, invadendo alcuni tratti della strada.

I temporali della notte hanno inoltre provocato l’allagamento di alcuni sottopassaggi e una frana in via Digione ma, secondo quanto riferito dal comando provinciale dei vigili del fuoco, la situazione è attualmente sotto controllo anche se l’allerta 2 diramato dalla Protezione Civile durerà fino alle 18.

L’autostrada A12, che era stata chiusa all’alba per allagamenti nel tratto compreso tra Genova Nervi e Genova Est in direzione del capoluogo, è stata riaperta poco prima delle 8. ll Comune sconsiglia l’utilizzo delle auto private e raccomanda “massima attenzione nella zona che va dal centro a Nervi”.

Fos

© riproduzione riservata