Mancano i fondi: l’Handicap Sport Varese rinuncia alla Serie A

Sembra incredibile che, in una provincia ricca come Varese, nessun imprenditore si sia sentito in "dovere" di aiutare una realtà come l'HSV: l'ennesima occasione persa per un territorio sempre più avaro.

VARESE – È ufficiale: l’Handicap Sport Varese non parteciperà al campionato di Serie A di basket in carrozzina per la stagione 2024/25. La dolorosa decisione è stata presa dalla dirigenza biancorossa per motivi economici, nonostante la promozione conquistata sul campo lo scorso maggio.

Mancano i fondi per la Serie A

La mancata partecipazione al massimo campionato italiano è dovuta all’impossibilità di reperire i fondi necessari per affrontare la stagione. Nonostante la campagna di raccolta fondi “Sgancia Qui”, promossa da Max Laudadio con il sostegno di diverse personalità, non sono state raccolte le risorse sufficienti.

Ritorno in Serie B

L’Handicap Sport Varese ripartirà dunque dalla Serie B, con l’obiettivo di tornare in Serie A il prima possibile. La dirigenza biancorossa è fiduciosa nella forza del gruppo e nella voglia di riscatto dei giocatori, che hanno già espresso la volontà di continuare a vestire i colori della squadra.

Un duro colpo per il movimento

La rinuncia alla Serie A dell’Handicap Sport Varese rappresenta un duro colpo per il movimento cestistico in carrozzina italiano. I biancorossi erano una delle realtà più competitive del panorama nazionale e la loro assenza dalla massima serie sarà sicuramente un vuoto importante. Sembra incredibile che, in una provincia ricca come Varese, nessun imprenditore si sia sentito in “dovere” di aiutare una realtà come l’HSV: l’ennesima occasione persa per un territorio sempre più avaro.