Mani lunghe all’Iper di Solbiate In manette due donne straniere

I carabinieri di Busto Arsizio hanno arrestato per furto aggravato due donne straniere, di origini marocchine, rispettivamente di 30 e 27 anni, entrambe con numerosi precedenti per reati specifici, che nelle ultime ore hanno saccheggiato gli scaffali dell’Iper di Solbiate Olona.

Le due donne, spacciandosi per normali clienti, dopo aver manomesso i sistemi anti-taccheggio, hanno tentato di nascondere alcuni capi di abbigliamento e articoli vari (del valore complessivo di diverse centinaia di euro) all’interno delle proprie borse, prima di darsi alla fuga.

Tuttavia, i loro movimenti non sono passati inosservati a un dipendente del negozio il quale ha avvisato i Carabinieri hanno subito individuato le due ladre proprio mentre tentavano di allontanarsi di corsa lungo le vie cittadine. Ma la loro fuga è durata pochissimo: sono state, infatti, subito raggiunte e bloccate dai carabinieri.

A quel punto per le due straniere, ancora in possesso della merce rubata, è scattato l’arresto in flagranza d’intesa Pm di Busto Arsizio, Raffaella Zappatini. La refurtiva, interamente recuperata, è stata invece riconsegnata al centro commerciale.

© riproduzione riservata